Siamo due persone

Contenuti Utili è il frutto della collaborazione tra Francesco Ambrosino e Federico Simonetti: due ragazzi cresciuti nella provincia di Napoli, a pochi chilometri di distanza, che si sono incontrati ormai quasi adulti e hanno scoperto di aver seguito percorsi simili, sia professionali che culturali.

Due ragazzi che avevano bisogno di stimoli per evitare di farsi assorbire da un ambiente non proprio innovativo. Le vie di fuga sono state diverse, ma ci hanno reso le persone che siamo oggi.

E nel bene e nel male, a noi piace essere così: il creativo e il precisino.

Siamo due amici

Non ci siamo presi subito, ci abbiamo messo un po' a trovarci e un po' di più a carburare: complice la passione per il cinema di entrambi, e un certo talento per l'esibizione di sé a prescindere dalla qualità del risultato.

In un'estate ormai lontana, infatti, Francesco propone a Federico di fare un cortometraggio e poi, non pago, di girarne un altro. Ovviamente, abbiamo provveduto a sotterrare il girato originale.

È la fine della carriera cinematografica per entrambi, ma l'inizio di un sodalizio che dura da più di dieci anni. Un'amicizia che ci ha portati a lavorare a progetti insieme, condividere appartamenti di dubbio gusto, viaggiare in aerei accompagnati dalla Madonna di Pompei, e divertirci producendo qualcosa di concreto, e di utile.

Siamo due appassionati di web

Come per la nostra avventura cinematografica, nelle cose che facciamo ci mettiamo l'anima: ci occupiamo di comunicazione da sempre, ci siamo dedicati al web sin dagli albori e ne abbiamo fatto un mestiere negli ultimi dieci anni.

Sul lavoro, non ci piacciono le cose fatte tanto per fare, ma ci dedichiamo a dare un senso alla presenza delle cose che facciamo sul web e sui Social: siamo fermamente convinti che ogni pagina creata senza un buon motivo e lasciata a sé stessa sia un'occasione sprecata e una perdita nel bilancio di un'azienda.

Ivi comprese le pagine "chi siamo".

Siamo due professionisti

Crediamo nel nostro lavoro e nel modo in cui lo portiamo avanti: abbiamo delle caratteristiche professionali complementari, di analisi e di produzione dei contenuti. Abbiamo anche la presunzione di essere bravi a fare quello che facciamo, e di meritare di essere pagati per farlo.

Soprattutto, abbiamo come obiettivo quello di far crescere le aziende per cui lavoriamo, sia a livello economico che di conoscenza degli strumenti: per questo motivo non ti prometteremo mai mari e monti, non ti diremo mai che sappiamo fare qualcosa che non rientra nelle nostre competenze, ma troveremo e gestiremo professionisti che, come noi, conoscono il valore della dedizione necessaria perché i progetti sul web crescano.

 

Hai bisogno di noi?